Istituto Comprensivo Martellotta

Via Scoglio del Tonno - Taranto

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Saluto del Preside

La nascita del nuovo sito web, interamente dedicato alle vicende della scuola, merita due parole di presentazione. Il sito del”I.C.Vincenzo Martellotta” rispecchia nel modo migliore i canoni richiesti dalle istituzioni per i siti qualificati “GOV” e i  tentativi di mantenersi al passo dei tempi.

Nelle sue sezioni i visitatori di queste pagine troveranno la storia recente del”I.C.Martellotta”, le sue aspirazioni, la sua voglia di essere parte importante nel panorama scolastico della Provincia di Taranto, cercando di essere sempre protagonista della crescita del proprio territorio proponendo sempre più progetti e iniziative originali. Il suo fermo desiderio di offrire agli studenti del Territorio Tarantino il meglio di sé e soprattutto l’opportunità di conseguire gli obiettivi che portano ad una crescita umana e sociale, oltreché culturale e dell’intera persona.

La scuola attuale si pone al centro di una società difficile e spesso contraddittoria che deve credere di più nella cultura e nello studio, superare le manchevolezze di oggi e sperare in una ripresa da realizzare nell’interesse dei giovani, affinché essi possano credere nel futuro e in un mondo più a loro misura.

L’ “I.C.Martellotta”, consapevole delle difficoltà che il mondo attraversa, consapevole della realtà sociale in cui è calata, lavora con e  per le famiglie, ne ascolta le esigenze, fa del legame col territorio un asse importante del suo agire, realizza in rete progetti e stimola iniziative. La Scuola, pur tra innegabili difficoltà, cerca sempre di dare il meglio ad un contesto sociale che ha bisogno di crescere ancora se come intendiamo e vogliamo fare parte di un mondo sempre più globale.

Gli operatori della scuola sono a disposizione degli studenti non per lanciare fumosi proclami, ma per creare collaborazione e condivisione. Le famiglie intanto guardano all’ “I.C.Martellotta” con interesse che spesso si trasforma in affetto e voglia di continuare…

La scuola è aperta a tutti e garanti ne sono il dirigente, la staff che lo affianca, tutti coloro che quotidianamente spendono impegno e forze nel complesso lavoro che li attende. I risultati sono dalla nostra parte, ma questo è solo uno stimolo in più per rafforzare l’impegno.

Benvenuti nel nuovo sito dell’ “I.C.Martellotta” di Taranto.

 

Sei qui: Home Dirigente Scolastico Saluto del Preside